lunedì 17 febbraio 2014

SALVINI: Renzi come Fidel Castro, ha nominato il suo successore a Sindaco

“news 16.02.2014”


La Lega Nord non perde occasione per attaccare Matteo Renzi, premier in pectore. Dopo aver disertato le consultazioni al Colle sulla crisi di governo, il leader del Carroccio, Matteo Salvini si è recato oggi a Firenze per aprire la campagna per le elezioni europee e comunali. Dalla città del segretario del Pd, Salvini ha detto: “Renzi ha nominato il suo successore a sindaco di Firenze ma di solito così funziona a Cuba, dove Fidel Castro sceglie il fratello Raul come successore”, facendo riferimento alle indiscrezioni secondo le quali Renzi avrebbe scelto il suo ex vicesindaco Dario Nardella come successore a Palazzo Vecchio.
“In Italia saremmo una democrazia, dove non c’è una dinastia padronale – ha aggiunto Salvini – per carità, Renzi cammina anche sulle acque, però il sindaco lo scelgono i fiorentini e quindi la partita non è chiusa”. A manifestazione conclusa, Salvini è poi andato in giro per la città da dove ha lanciato un altro affondo: “Ci facciamo una foto sotto al David prima che lo vendano…”, ha ironizzato, che poi ha aggiunto “Renzi ha una visione molto padronale dell’Italia, della Toscana e di Firenze e le beghe del Pd si ripercuotono sul Paese ormai da tre anni”.

Nessun commento:

Posta un commento