“news 16.02.2014”
La Lega Nord non perde occasione per attaccare Matteo Renzi, premier in
pectore. Dopo aver disertato le consultazioni al Colle sulla crisi di governo,
il leader del Carroccio, Matteo Salvini si è recato oggi a Firenze per aprire
la campagna per le elezioni europee e comunali. Dalla città del segretario del
Pd, Salvini ha detto: “Renzi ha nominato il suo successore a sindaco di Firenze
ma di solito così funziona a Cuba, dove Fidel Castro sceglie il fratello Raul
come successore”, facendo riferimento alle indiscrezioni secondo le quali Renzi
avrebbe scelto il suo ex vicesindaco Dario Nardella come successore a Palazzo
Vecchio.
“In Italia saremmo una democrazia, dove non c’è una dinastia padronale
– ha aggiunto Salvini – per carità, Renzi cammina anche sulle acque, però il
sindaco lo scelgono i fiorentini e quindi la partita non è chiusa”. A
manifestazione conclusa, Salvini è poi andato in giro per la città da dove ha
lanciato un altro affondo: “Ci facciamo una foto sotto al David prima che lo
vendano…”, ha ironizzato, che poi ha aggiunto “Renzi ha una visione molto
padronale dell’Italia, della Toscana e di Firenze e le beghe del Pd si
ripercuotono sul Paese ormai da tre anni”.

Nessun commento:
Posta un commento